Projects - Demolizioni e rivestimenti

Demolizioni e rivestimenti


Project Description

Come Global Service siamo in grado di offrire un insieme di operazioni e lavorazioni che interessano tutti i prodotti refrattari proponendo ai clienti un servizio completo di alta qualità e professionalità che include scelta, posa in opera, demolizione e ricostruzione.
Grazie al nostro ufficio tecnico e al settore di ricerca e sviluppo proponiamo soluzioni all’avanguardia con ottimi risultati, oltre a tutte le altre tipologie di lavorazioni già conosciute.

Demolizioni

Per quel che riguarda le demolizioni in particolare siamo lieti di proporre qualunque tipo di demolizione in modo completamente autonomo grazie ai mezzi a disposizione e alla collaborazione di personale esperto e qualificato.
Nel settore refrattario, la demolizione potrebbe interessare diversi elementi ed impianti, come per esempio: siviere di differenti dimensioni, convertitori AOD, Forni EAF, Forni al Plasma e altre tipologie.
Da evidenziare sono le tante siviere che vengono utilizzate nel settore metallurgico o nelle fonderie per trasferire e raccogliere i metalli fusi dal forno o da una fornace. La siviera infatti è una secchia di colata o meglio un recipiente per contenere la ghisa. Generalmente è costituita da una lamiera rivestita di materiale refrattario.
Anche per i forni la nostra azienda offre il servizio di demolizione che propone insieme alla ricostruzione e pulizia. Un modo per presentare il nostro tipo di manutenzione per i forni, la cui ricostruzione viene eseguita sia sull’impianto che fuori impianto.

Demolizioni e rivestimenti
Pallotta S.P.A. demolizioni Terni
Demolizioni e rivestimenti materiale refrattario

Rivestimenti

La nostra attività si occupa anche dei rivestimenti su diverse realtà refrattarie, in special modo sui rivestimenti monolitici per siviera. Offriamo prodotti monolitici prefabbricati per tutte le zone di usura della siviera, come il fondo, tanto per fare un esempio.

Quest’area critica richiede maggiori attenzioni e dei prodotti specifici.
Operando in questo modo e cioè applicando dei rivestimenti mirati si ottengono dei benefici notevoli sulla qualità dell’acciaio, dato che si riduce il consumo del materiale refrattario presente all’interno della siviera stessa.

Minimizzando il numero e l’estensione dei giunti e utilizzando dei materiali dalle ottime caratteristiche meccaniche il risultato è più che ottimale.
La resistenza all’erosione dei rivestimenti COMIN dona un importante incremento di durata e fa diminuire il materiale di scarto, con vantaggi economici e ambientali. Inoltre, la nostra rapidità nella posa in opera migliora di conseguenza la disponibilità del parco siviere.

Tra i vari rivestimenti che abbiamo eseguito spicca quello mastodontico di Vessel per la famosa Acciaieria AST di Terni che produce laminati piani inossidabili, tubi saldati e fucinati enormi oltre a nastri inossidabili per il rifornimento in Italia e nel mondo.

Un altro nostro progetto importante è stato quello di Batch Furnaces (Imphy Francia) con sede nello Stabilimento Aperam- Imphy in Francia dove abbiamo eseguito il Rivestimento di 6 Batch furnaces per conto del cliente Calderys Italia srl. La lavorazione di ricopertura di materiale refrattario riguardava appunto 6 forni che grazie alla nostra esperienza e preparazione hanno ottenuto il rivestimento richiesto in modo perfetto e completo.