RIVESTIMENTI MONOLITICI SIVIERA

Fondo Siviera di Travaso

RIVESTIMENTI MONOLITICI SIVIERA

I rivestimenti monolitici per siviera costituiscono una soluzione estremamente competitiva. Ogni settore richiede soluzioni refrattarie speciali: Pallotta S.p.A. offre quindi prodotti monolitici prefabbricati per tutte le aree di usura della siviera, tra le quali il fondo, una zona critica che richiede attenzioni supplementari e prodotti specifici.
Si ottengono benefici notevoli sulla qualità dell’acciaio, poiché è possibile ridurre l’indice di consumo del refrattario grazie alla minimizzazione del numero e dell’estensione giunti ed alle ottime caratteristiche meccaniche dei materiali impiegati.
L’elevata resistenza all’erosione dei rivestimenti COMIN consente di ottenere un notevole incremento di durata, e quindi di diminuire considerevolmente l’ammontare del materiale di scarto, con vantaggi dal punto di vista economico ed ambientale. Inoltre la rapidità della posa in opera e la possibilità di riparazione parziale o sostituzione di alcune sezioni senza dover effettuare demolizioni contribuisce a ridurre i costi di gestione, oltre a migliorare la disponibilità del parco siviere.